La taglia Petite


Taglia petite…Cos’è questa semisconosciuta???

La taglia petite fa riferimento a tutte quelle donne che non superano i 160 cm (e tra queste, orgogliosamente, ci sono anche io!!) a prescindere dal fatto che siano minute o più rotondette, o quale sia la forma del loro corpo.

Questo termine quindi tratta una variazione in altezza.

Credo si possa finalmente parlare di un’altra rivoluzione nel campo della moda che, finalmente, sta diventando sempre più accessibile a tutti.

Anche le nanerottole sbarcano sul mercato!!!!

Ti ricordi cosa dicevo all’inizio? Che le petite non sono solo minute? A riprova di ciò che dico, finalmente anche alcuni brand trattano le petite curvy, ma di questo te ne parlerò in seguito.

Direi comunque che con tutti questi passi avanti, possiamo chiudere qui il club “moda amica, amica un c….” che dici?

Ovviamente, siamo appena agli inizi e in Italia non è ancora possibile trovare negozi con una sezione dedicata a queste taglie “particolari”, ma online si sta creando un discreto mercato e in questo viaggio insieme ti darò consigli, impressioni ed opinioni sia sulle esperienze di acquisto sul web, che sulla qualità e la vestibilità dei capi.

Saranno davvero a prova di petite??😉

E tu che mi dici? C’è un argomento che ti interessa particolarmente? Fammelo sapere con un commento qui sotto e se ti è piaciuto questo articolo dimmelo con un mi piace!!

Rispondi